Sono diversi da quelli internazionali hanno voglia di hit-parade!
Oknotizie
In seguito al successo di Digg, reddit ed altri social news internazionali, anche in Italia sono nate delle riedizioni di questi popolari social news come ad esempio diggitalia.com, diggita.it, che si rifanno al californiano Digg, ed altri più originali comeSocialBookArt, Blog-news.it, ziczac.it, upnews.it, mrcnetwork.it e technotizie.it, ma il social news di maggior successo, e maggiormente frequentato in Italia attualmente è Oknotizie.virgilio.it, grazie anche all'appoggio della Telecom.
Wikio
Wikio è un motore di ricerca di news compilato direttamente dai propri utenti. Monitora migliaia di fonti d'informazione, estraendo in particolare in tempo reale le notizie di agenzia che classifica tematicamente per poi archiviarle in un database di milioni di documenti. L'archiviazione degli articoli si basa sulla pertinenza delle notizie e della popolarità di queste espressa dai lettori che votano, commentano o che scrivono a loro volta degli articoli.
Non è italiano ma ha unabuona comunity italiana.
Diggita
E' un social network di notizie ispirato al portale di notizie digg. Tutti gli iscritti possono inserire notizie, video, podcast e vederli pubblicati immediatamente nel sito.
Tutti gli articoli vengono votati dai lettori, i più votati salgono fino alla prima pagina.
Diggita condivide i guadagni al 50% con tutti gli iscritti attivi che postano almento una notizia.
Liquida
Un social news in stile blog, da rivedere.
Aggiungerei www.casasocial.net dedicato al mondo della casa e degli sposi.
RispondiEliminaNon conoscevo questo blog... Molto interessante!
RispondiEliminaaggiugerei http://wiska-1953.blogspot.com/
RispondiElimina...sarebbe il mio. Forse sono di parte?
wiska...veniteme a trovà!
Forte!!! Mi piace anche lo sfondo... ;
RispondiElimina